Baby Book: La Principessa dei desideri di Alessio Sgrò

by - venerdì, gennaio 26, 2018

Titolo: La Principessa dei desideri 
Collana: Fiabe e Favole mai raccontate
Autore: Alessio Sgrò
Formato: Kindle
Dimensioni file: 616 KB
Lunghezza stampa: 18
Data pubblicazione: 30 novembre 2012
Lingua: Italiano ASIN: B00AFW9EHS

Trama: Un Principe alla ricerca della sua anima gemella cade nell’inganno di una perfida chiromante, che disposta a tutto pur di raggiungere i suoi loschi scopi si trasforma nella Principessa tanto desiderata, ma poi l’incantesimo si rompe e… leggendo scoprirete cosa accadrà. Illustrazione di una delle storie della prima raccolta di “Fiabe e Favole mai raccontate”.



Amo le favole per bambini e ogni tanto mi piace leggerne qualcuna per staccare dalla routin quotidiana. La prima cosa che salta agli occhi e la bellissima copertina illustrata, non so chi sia l'illustratore gli/le faccio i miei più sinceri complimenti, è veramente un capolavoro.  Questa mini favola di 24 pagine più o meno si legge in un batter d'occhio. Racconta l'innato desiderio di un principe nel trovare la principessa dei suoi sogni, per questo si rivolge ad una veggente alla quale la descrive minuziosamente, chiedendole se esiste e di cercarla con la sua sfera di cristallo. Ma la veggente meschina come non mai, alimenta le speranze del bel principe e lo trae in inganno ma malgrado il suo tentato imbroglio, il principe riuscirà ad ottenere il suo lieto fine... 

E la prima volta che leggo qualcosa di quest'autore, per caso mi sono imbattuta in questa breve fiaba e me ne sono subito innamorata. La scrittura di Alessio é molto fresca, capace di rapirti con le sue storie cosi da volerne ancora e ancora.

Una bellissima favola illustrata da leggere e rileggere insieme ai vostri pargoletti prima di andare a nanna...

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie